Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


PRIMO LEVI: INTITOLAZIONE DELL’AULA MAGNA DI CHIMICA E DI UNA TARGA AL VALENTINO

Spedisci via mail

Venerdì 18 maggio alle ore 10.00, in corso Massimo d’Azeglio 48, si svolgerà la cerimonia per l’intitolazione a Primo Levi dell’aula magna del Dipartimento di Chimica, alla presenza del magnifico rettore dell’Università degli studi di Torino Ezio Pelizzetti, del sindaco Sergio Chiamparino, del presidente del Consiglio comunale Giuseppe Castronovo e del coordinatore della V Commissione della Circoscrizione 8 Omar Riccardi.
Per l’Università di Torino, interverranno Alberto Conte, preside della Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali, Enrico Mattioda, del Dipartimento di Scienze letterarie e filologiche, e Luigi Cerruti, del Dipartimento di Chimica generale e organica applicata.
E’ prevista anche la partecipazione di Luigi Dei, del Dipartimento di Chimica dell’Università di Firenze, e di Renato Portesi, dipendente della ditta Siva di Settimo Torinese, presso cui lavorò Primo Levi nel dopoguerra, sino al 1975.
Successivamente, alle ore 12.00, presso il Parco del Valentino, il presidente Castronovo scoprirà la targa della Città di Torino in memoria di Primo Levi.

(M.Q.) Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 16 Maggio 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie