Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


ARRIVANO I NONNI! SABATO 12 MAGGIO “FAVOLARE’ GIARDINI” È IN VIA BRACCINI

Spedisci via mail

Sabato 12 maggio nel Giardino SPA via Braccini (detto La Ciminiera) (circ. 3), dalle 16 alle 18.30 si terrà il secondo appuntamento di Favolarè Giardini, un pomeriggio di festa e di allegria rivolti ai bambini in compagnia di alcuni nonni che si prsteranno a raccontare storie e favole proposte dall’associazione “Il Nonno racconta”.

Gli assessori Roberto Tricarico e Maria Grazia Sestero porgeranno il saluto della Città.

Alle ore 136,30, la merenda offerta da Abit, che mette a disposizione dei sacchetti contenenti latte o yogurt, cucchiaino se yogurt e un libretto propedeutico sul latte e derivati.

A seguire lettura di favole dedicate al parco:
“Freddy, Stik e il Polo Nord” – “Un Borgo, una Ciminiera” –
“San Bernardino da Siena” - “Curiosando tra i rifiuti”(piccola storia d’amore ecologica) – “L’Albero Magico”
e altre storie di Rane, Grilli, Fate e Folletti, scritte da Il nonno Racconta e lette dall’attrice Maria Sole Cochis e dall’assessore Maria Grazia Sestero. Le favole sono sonorizzate dalla professoressa Assunta Sardo, presidente dell’associazione ConArte che coinvolgerà i bambini nel fare suoni e nella costruzione di strumenti musicali, realizzati con materiale di recupero.
Nel frattempo alcuni pittori (Associazione Arte Città Amica) armati di tele e cavalletti, sparsi nel giardino, eseguiranno opere in extemporanea e ci sarà una grande tela per far provare i bambini a dipingere. I bambini saranno anche coinvolti da vari giochi con le parole.
La Universal Spa regala confezioni di pennarelli e i bambini oltre che dipingere, disegneranno su fogli di carta.
Grazie alla Fondazione Mago Sales di don Silvio Mantelli, verranno regalate ai bambini delle bacchette magiche e il bonario mago farà uno spettacolo di prestidigitazione.
L’Associassion Piemonteisa con il suo presidente Andrea Flamini, parlerà con i nonni piemontesi per ricordare le nostre tradizioni.

Per informazioni:
Lella Ciaccia (Associazione “Il Nonno racconta”)
347/41.97.095
(mm)

Torino, 11 Maggio 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie