Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


LE CELEBRAZIONI IN RICORDO DEI CADUTI E DELLE VITTIME DELLA GUERRA DI LIBERAZIONE

Spedisci via mail

Promossa dalla Città di Torino, in collaborazione con il Comitato di Coordinamento delle associazioni della Resistenza del Piemonte, la tradizionale fiaccolata in ricordo 62° anniversario della Liberazione, partirà martedì 24 aprile alle ore 20.30 da piazza Albarello.
La fiaccolata commemorativa si snoderà lungo corso Siccardi, via Cernaia, via Pietro Micca, per concludersi in piazza Castello.

Saranno presenti il vicesindaco Tom Dealessandri, le autorità cittadine e i rappresentanti delle associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Seguirà alle ore 21.30, sempre in piazza Castello, il saluto delle autorità e l’orazione del prof. Claudio Dellavalle, presidente dell’Istituto Piemontese per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea.

Mercoledì 25 aprile alle ore 10.00, al Cimitero Monumentale di corso Novara, una funzione religiosa e l’omaggio alle lapidi commemorative, ricorderanno le vittime della deportazione politica e razziale, i partigiani caduti, le vittime di guerra.

All’omaggio ai caduti e alle vittime saranno presenti le autorità cittadine e le rappresentanze delle associazioni Combattentistiche e della Resistenza. Corone saranno deposte al Cippo della Deportazione, al Cippo Deceduti nei lager nazisti, al Campo della Gloria, al Cippo dei Caduti reparti regolari delle Forze Armate, al Monumento alle Vittime civili di guerra e alla Lapide in ricordo degli Ebrei periti nei campi di sterminio.

Un concerto del Coro CAI Uget di Torino, sarà eseguito, nella stessa giornata, alle ore 17.00 in piazza Castello. (ma.co.)

Torino, 20 Aprile 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie