Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


MITO SETTEMBRE MUSICA, VIA LIBERA DELLA GIUNTA

Spedisci via mail

Matrimonio in musica per le città di Torino e Milano. Ad accorciare i 130 chilometri che separano il capoluogo piemontese dalla città della Madonnina saranno le sinfonie di Settembre musica, il festival che dal 1978 saluta all’inizio dell’autunno i melomani che affollano teatri, conservatorio, auditorium e chiese.

Una iniziativa varata dal compianto assessore alla cultura Giorgio Balmas e che da sempre riscuote apprezzamento. Oggi Palazzo Civico ha avallato la convenzione che legherà Palazzo Marino, sede della Municipalità milanese a Torino.

I Sindaci Chiamparino e Moratti avevano espresso il desiderio di realizzare un grande festival musicale articolato sulle due città: è stato chiamato “Mito Settembre musica”. E’ indubbio che un ricco cartellone di concerti prenderà il via il nono mese dell’anno e riempirà di melodie le due metropoli. La scommessa è che entri nel novero dei più importanti festival musicali europei. Im-mediata valorizzazione è prevista per le orchestre, i teatri, le scuole di musica di entrambi i territori. E Mito, sotto questo aspetto si presenta, per la prima volta con le sembianze di un distretto di riferimento europeo. (g.f.)

Torino, 17 Aprile 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie