Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


LA CITTÀ ADERISCE AL “COMITATO PER IL 150° ANNIVERSARIO DELL'UNITA' D'ITALIA"

Spedisci via mail

Votata questo pomeriggio a Palazzo civico dal Consiglio comunale di Torino, la delibera di adesione della Città al “Comitato per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia”.
Con questo provvedimento, che ha ottenuto il consenso unanime dell’Aula, si è approvato anche lo Statuto e l’atto Costitutivo del Comitato.
Del Comitato fanno parte con il Comune, la Provincia di Torino e la Regione Piemonte anche la Compagnia di San Paolo, la Fondazione cassa di Risparmio, la Camera di Commercio di Torino, l’Unione Camere di commercio del Piemonte, il Politecnico, l’Università di Torino e del Piemonte Orientale, l’Università di Scienze Gastronomiche. Anche il Governo italiano, se interessato, potrà aderire di diritto.
Obiettivo del Comitato è quello di ideare e programmare le celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia, in programma nel 2011. Potrà organizzare eventi attività, mostre, conferenze; organizzare servizi di accoglienza, visite ai siti interessati alle celebrazioni; realizzare opere e allestimenti; ricercare risorse finanziarie.
La Città, inoltre, parteciperà al finanziamento del Comitato con un conferimento iniziale al fondo di dotazione di 300 milioni.

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 2 Aprile 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie