Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


FORMAZIONE E AUTOREVOLEZZA PER I CONSIGLI COMUNALI

Spedisci via mail

Si è riunito questa mattina a Palazzo civico il coordinamento dei Consigli comunali del Piemonte. Hanno partecipato il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Castronovo, il suo collega di Genova Emanuele Guastavino, coordinatore interregionale del Nord-Ovest e il coordinatore regionale Paolo Ronchetti.
Molti i temi in discussione. E’ stato affrontato il rapporto tra Consiglio e Giunta comunale. E’ stato ribadito che l’assemblea elettiva, che rappresenta tutta la cittadinanza, deve essere maggiormente valorizzata. Anche i consiglieri devono avere più tempo per svolgere la loro attività istituzionale, non solo per le commissioni o le sedute dei Consigli ma anche per la documentazione e la ricerca. E deve essere curato anche l’aspetto formativo.
Nei prossimi incontri si dovranno eleggere i coordinatori provinciali e discutere sul testo della legge delega approvata lo scorso 19 gennaio.
Domani a Roma alle ore 15, presso la sede dell’Anci, si continuerà la trattazione di questi argomenti con i rappresentanti dei Consigli comunali italiani.

(t.dn.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 20 Febbraio 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie