Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


CIRCOSCRIZIONI 1 E 8, UN PROGETTO SOCIALE PER LA ZONA DI PORTA NUOVA

Spedisci via mail

Le Circoscrizioni 1 e 8 promuoveranno un progetto comune di intervento sociale per la zona intorno alla stazione di Porta Nuova, rivolto in primo luogo agli adulti in difficoltà che vi gravitano quotidianamente.
Lo hanno preannunciato, durante un incontro con la Commissione Servizi sociali di Palazzo Civico - presieduta da Maria Teresa Silvestrini - il presidente della Circoscrizione 8 Mario Cornelio Levi e Maurizio Cossa, coordinatore della IV Commissione della Circoscrizione 1.

I dati illustrati alla Commissione durante la riunione, mostrano un netto incremento del numero di persone che si sono rivolte alle attività di accoglienza dei Servizi sociali nelle due Circoscrizioni.

Per quanto riguarda la 8 (San Salvario – Borgo Po – Cavoretto), tra il 2005 e il 2006 si è verificato un aumento del 30% delle richieste. Un incremento che per la sola fascia sociale degli adulti in difficoltà sfiora il 100%.
Nella Circoscrizione 1 (Centro – Crocetta - San Secondo) l’incremento è stato del 12% circa, una percentuale che però raddoppia prendendo in considerazione i soli anziani.

Nel corso della riunione, alla quale ha partecipato anche l’assessore ai Servizi sociali Marco Borgione, sono intervenuti i consiglieri Lucia Centillo, Stefano Gallo e Domenica Genisio.

C.R. - Ufficio Stampa del Consiglio Comunale

Torino, 8 Febbraio 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie