Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


DISCUSSO IN COMMISSIONE IL PROGETTO DEL NUOVO DELLE ALPI

Spedisci via mail

Prosegue l’iter per l’approvazione del protocollo d’intesa tra la città di Torino e la Juventus, per la realizzazione del nuovo stadio della società bianconera.

Stamane si è svolto un esame preventivo del protocollo da parte delle Commissioni Urbanistica, Patrimonio e Cultura riunite in seduta congiunta.

La Commissione, condotta dai presidenti Piera Levi-Montacini e Gioacchino Cuntrò, ha evidenziato le prossime scadenze istituzionali: giovedì 8 febbraio la deliberà sarà esaminata dalla Giunta comunale, venerdì 9 l’atto tornerà al vaglio delle Commissioni e si ipotizza l’approvazione finale nella seduta del Consiglio comunale di lunedì 12.

Alla riunione di stamane hanno risposto alle domande dei consiglieri gli assessori Renato Montabone (Sport) e Mario Viano (Urbanistica).

Viano ha ribadito che l’investimento per il rifacimento del Delle Alpi è a carico della società bianconera, spiegando che non sono previsti oneri a carico dell’Amministrazione comunale.

Gli assessori hanno puntualizzato che la realizzazione del progetto da parte della società calcistica di piazza Crimea sarà realizzato a condizione che all’Italia siano assegnati (dalla Uefa) gli Europei di calcio del 2012.

(r.t.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 7 Febbraio 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie