Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


LA CERNAIA RESTA “SCUOLA ALLIEVI CARABINIERI”

Spedisci via mail

La caserma “Cernaia” di Torino continuerà a formare i giovani carabinieri.

Lo ha annunciato questa mattina il comandante dell’Arma, generale di corpo d’Armata Gianfrancesco Siazzu, incontrando a Roma, nella sede del comando nazionale dei Carabinieri di viale Romania, il presidente del Consiglio comunale di Torino Beppe Castronovo e il vice presidente Michele Coppola.

L’incontro era stato richiesto dai vertici della Sala Rossa in seguito all’ipotesi della chiusura della caserma di via Cernaia, sede da 143 anni della Scuola allievi carabinieri.

Dopo l’ultimo giuramento degli ausiliari, nel 2004, in seguito all’abolizione del servizio di leva, la scuola ha continuato a formare i carabinieri effettivi.

“Continuerà a farlo” – ha confermato il comandante dell’Arma, “anche grazie anche alle rassicurazioni del Governo che prevede l’assunzione di nuovi organici in sostituzione dei militari in via di pensionamento”.

Soddisfazione è stata espressa sia da Castronovo sia da Coppola che hanno evidenziato come questo impegno rappresenti non solo motivo di orgoglio per il legame storico tra la Città e l’Arma dei Carabinieri ma anche un contributo alla sicurezza della città.

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 6 Dicembre 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie