Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


CAMBIA LA DESTINAZIONE D’USO DEGLI EDIFICI COMUNALI IN VENDITA

Spedisci via mail

La commissione urbanistica, presieduta da Piera Levi-Montalcini, questa mattina ha discusso la variante al Piano regolatore generale che modifica la destinazione d’uso di 8 dei 17 immobili messi in vendita dalla Città.

Gli edifici rientrano nell’asset immobiliare che sarà ceduto ad una società di gestione del risparmio, secondo quanto approvato dalla Sala Rossa lunedì scorso.

Otto edifici per un totale di mq 60.066, con un decremento delle aree destinate a servizi pubblici pari a mq 14.551, distribuiti nelle Circoscrizioni 1, 3, 7, 8.

L’edificio di piazza Albarello 8, attualmente sede della Facoltà di Economia e Commercio avrà una destinazione terziaria; il palazzo di via Alby 1, che ospita l’Ostello della Gioventù, sarà riconvertito a uso residenziale; l’immobile sito in strada Comunale della Basilica di Superga 47 e la relativa area circostante diventerà zona a verde privato conservando la costruzione presente.

Palazzo Villa, in piazza San Carlo 161, amplierà la destinazione d’uso da ricettiva a residenziale e terziaria.

Per il fabbricato di via Rieti 12 si prevede una diversa organizzazione e distribuzione dell’area. Una porzione, oggi in parte occupata da un centro di incontro per anziani, avrà una destinazione pubblica, l’altra un uso residenziale e potrà anche essere riedificata.

L’immobile di via Botero - angolo via Garibaldi, che attualmente ha una destinazione residenziale, sarà riorganizzato ammettendo anche funzioni di carattere commerciale e pubblici esercizi nei piani inferiori.

L’edificio di via Perugia 29, sede del Mercato dei Fiori, sarà riconvertita ad uso residenziale, mentre quello di via Frejus 21, oggi sede di uffici e magazzini comunali, avrà una destinazione residenziale e manterrà le sue funzioni pubbliche con la realizzazione di aree verdi e parcheggi.

La delibera verrà discussa in una delle prossime sedute del Consiglio comunale per l’approvazione definitiva.


L.C. - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 28 Novembre 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie