Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


INVITO ALL'ASTA DI OGGETTI DI PREGIO APPARTENENTI ALL'OPERA PIA LOTTERI

Spedisci via mail

Fondata nel 1874 dal Reverendo Enrico Lotteri per usi caritatevoli e sostenuta negli anni dai contributi di importanti Enti pubblici e privati, l’Opera Pia Lotteri, storica istituzione della Città di Torino, si occupa attualmente di assistenza ad anziani autosufficienti e non autosufficienti.

Attualmente la casa di riposo si trova a dover far fronte ad un deficit finanziario di 7 milioni di euro, causato da stipendi e altre attività non pagate alla cooperativa Il Quadrifglio, che ha fatto causa all'Ente, per recuperare il dovuto.

Per saldare questo cospicuo ammanco, per il quale sono state chieste le immediate dimissioni della presidente Anna Ferrero, si è deciso di aprire un' asta di oggetti di pregio appartenenti all'Opera Pia Lotteri, alla quale sono invitati a partecipare tutti gli interessati a sostenere questa storica istituzione.

Infatti la raccolta di fondi sarà in parte destinata a coprire il deficit finanziario, ma anche a finanziare progetti e metodologie innovative rivolte agli anziani ospiti della struttura, soprattutto quelli colpiti da patologie croniche debilitanti come il morbo di Alzheimer ed il morbo di Parkinson. Si tratta di terapie quali la musico-terapia, la pet-therapy, la fruizione dei giardini ed il sostegno psicologico alle famiglie dei ricoverati.

Per sanare il bilancio dell'Ente e dare nuove opportunità di cure agli anziani assistiti , saranno messi all'asta dipinti, mobili, vini pregiati e acque "speziali", oltre ad oggetti offerti da altri donatori, tra cui il sindaco Sergio Chiamparino che sarà inoltre il banditore ufficiale.

L'asta si terrà sabato 1° dicembre, alle 17.00, presso i locali dell'Opera Pia Lotteri, in via Villa Della Regina, 21.

PC

Torino, 28 Novembre 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie