Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2007


"IL DIVERSO SEI TU" UN CD PER SOSTENERE IL PROGETTO OASI

Spedisci via mail

”Il diverso sei tu” è il tema su cui si snoda e snocciola la giornata europea del 3 dicembre dedicata, come ogni anno, alle persone disabili.
Quest’anno, il Comune di Torino in collaborazione con la CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà Onlus, organizza una serie di eventi per sensibilizzare sempre più i cittadini al tema dell'integrazione e dare il giusto valore alla diversità ed alle enormi potenzialità che reca in sé il cosiddetto diverso, rimarcando che ciascun cittadino è unico e come tale "diverso".
Per questo motivo “Il diverso sei tu”, l’ azzeccatissimo titolo dato alla kermesse, è anche il titolo del cd realizzato dalla CPD con il patrocinio di Regione, Provincia e Comune di Torino.
Il cd riprende diversi brani di Fabrizio De André interpretati dal gruppo dei GnuQuartet con alcuni "amici", cantanti di primo piano del mondo canoro e musicale.
Il live del cd sarà protagonista del tradizionale concerto del 3 dicembre, in programma alle ore 21 pressol'Auditorium Rai di piazza Rossaro.
Al concerto saranno presenti tutti gli artisti che hanno partecipato alla produzione del cd.
Ospite d’onore sarà Simone Cristicchi,vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo con una bellissima canzone dedicata alla disabilità intellettiva.
Il ricavato dalla vendita dei cd e dei biglietti per il concerto sarà devoluto all'Anffas per il progetto OASI, un orto urbano realizzato in via San Marino dove, i ragazzi con disabilità intellettiva, possono imparare a conoscere da vicino i vari momenti della crescita di frutta, verdura ed erbe medicinali ed aromatiche ed apprendere anche i segreti della miscela e cottura di tisane ed infusi, che saranno in grado di preparare personalmente.
Il prezzo del cd è di 10 Euro,identica la cifra per parecipare al concerto.

INFO E ACQUISTO BIGLIETTI:

CPD, Via San Marino 10,

tel. 011.3198145

e-mail:segreteria@cpdconsulta.it.

PC

Torino, 27 Novembre 2007


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie