Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


DALL' 1 AL 3 NOVEMBRE LA CITTA’ RICORDA I DEFUNTI

Spedisci via mail

Come ogni anno, la Città commemora i defunti con varie celebrazioni previste nelle giornate dall'1 al 3 novembre.

Mercoledì 1 novembre, alle ore 15.30, presso la Gran Croce del Cimitero Parco (via Bertani), il Cardinale Severino Poletto, celebrerà la santa messa.
Sarà presente alla funzione il vicesindaco Tom Dealessandri.

Giovedì 2 novembre, alle ore 9.00 presso la Cappella del Cimitero Monumentale (corso Novara), si svolgerà la Preghiera comunitaria alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.
Alla preghiera parteciperà l’assessore Marco Borgione.

Il corteo delle Autorità e delle rappresentanze delle associazioni combattentistiche e della Resistenza, proseguirà all’interno del Cimitero Monumentale per deporre corone d’alloro presso la Gran Croce, la Lapide dei Caduti in Russia, la Lapide in memoria degli Ebrei deportati, il Cippo della Deportazione, il Cippo ex Internati, il Campo della Gloria, il Cippo Caduti in guerra di Liberazione, il Monumento alle Vittime Civili di Guerra, il Campo Caduti sul Lavoro, il Monumento Caduti dell’Aviazione, il Monumento agli Esuli Istriani e Dalmati, il Campo Militare.

Alle ore 15.30, presso la Gran Croce del Cimitero Monumentale, il Cardinale Severino Poletto officerà la santa messa, che concluderà le celebrazioni.
Per la città di Torino sarà presente l’assessore Alessandro Altamura.

Venerdì 3 novembre, alle ore 10.30, presso l’Ara Votiva in piazzale Gorizia, nel Parco della Rimembranza, si svolgerà la cerimonia commemorativa e l’alzabandiera in ricordo dei Caduti torinesi di tutte le guerre.
Seguirà alle ore 11.00 la santa messa e alle ore 11.40 gli interventi delle autorità e del rappresentante dell’Associazione Nazionale Alpini.
La celebrazione terminerà alle ore 12.00 con l’ammainabandiera alla presenza delle autorità. (ma.co.)

Torino, 30 Ottobre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie