Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


TORI E LEONI FOTOGRAFATI E RACCONTATI NEL CATALOGO - LIBRO " LYON- TORINO PASSION"

Spedisci via mail

Venerdì 27 Ottobre, alle ore 11,30 ad Atrium, in Piazza Solferino, verrà presentato il libro-catalogo “LYON -TORINO PASSION”.

L'opera raccoglie e racconta i momenti più significativi della kermesse artistica denominata “La Biennale dei Leoni 2006 Torino Lione carta bianca a 69 artisti per interpretare i simboli delle due città” conclusasi il 7 ottobre scorso a Torino Esposizioni con la vendita all’asta di tutte le opere.

Il gemellaggio artistico tra Torino e Lione, inziato nella primavera e terminato nell’estate di quest'anno, ha ospitato a Torino coloratissimi tori e leoni, simboli delle due città, animandone strade, giardini, piazze, palazzi, musei etc.

Il progetto, ha avuto il merito di rafforzare i legami culturali e favorire momenti di scambio e aggregazione tra le due città e di coinvolgere 69 artisti di altri Paesi che hanno avuto modo di realizzare le loro opere utilizzando tecniche innovative e di esporle in un insolito percorso artistico itinerante che ha suscitato notevole curiosità ed interesse tra i cittadini e i turisti.

Il volume, di circa 300 pagine, illustra con bellissime fotografie i luoghi più rappresentativi delle due città protagoniste, i momenti più significativi della manifestazione, la presentazione di tutti gli artisti coinvolti fotografati accanto alle loro opere negli allestimenti più suggestivi sia di Torino sia di Lione.

Il catalogo “LYON-TORINO PASSION” sarà messo in vendita nelle più qualificate librerie cittadine.

Alla presentazione del volume sarà presente l'assessore alle risorse culturali della Città di Torino Fiorenzo Alfieri.


PC

Torino, 23 Ottobre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie