Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


TERZO GIRO D'ITALIA A PIEDI E ZAMPE

Spedisci via mail

Mercoledì 1° febbraio, alle ore 7.00 di mattina, il signor Gianluca Ratta accompagnato da Shira, un huski incrociato con una lupa, partirà dal Municipio di Torino, per il terzo giro d'Italia a piedi e zampe.

Questa mattina il sindaco Sergio Chiamparino gli ha rilasciato l'attestato di partenza e gli ha porto gli auguri di buon viaggio da parte della cittadinanza.

Gianluca e Shira, dal 1° gennaio 2000 ad oggi, hanno già percorso 26.370 km in 720 giorni di cammino effettivo attraversando per 2 volte l'Italia, ma anche la Svizzera, l'Austria, la Germania, la Francia, la Slovacchia e il Liechtenstein e consumando 11 paia di scarpe da ginnastica.

Ratta e Shira sono membri del Guinness dei primati alla voce "la più lunga camminata a piedi in compagnia di un cane.

"L'iniziativa, spiega Gianluca Ratta, è nata per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'abbandono degli animali, il rispetto dell'ambiente e la pratica di uno sport pulito.Questi concetti verranno poi sviluppati all'interno di alcune scuole, dalle materne alle superiori, che visiteremo durante la traversata dell'Italia, isole comprese."

Alla partenza sarà presente una pattuglia della polizia municipale che accompagnerà i due stakanovisti della camminata per un breve tratto del lungo cammino che li attende.

Il signor Ratta ha lasciato volentieri il numero del suo cellurare 3492855643 per tutti coloro che fossero interessati ad approfondire l'argomento o a conoscere le tappe tecniche, i km percorsi in un giorno, la dieta sua e di Shira e quant'altro.

Il rientro ha casa è previsto tra circa un anno e mezzo.

PC

Torino, 30 Gennaio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie