Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


PRESENTATO AL SINDACO IL FUORISTRADA “OLTRE FIAT”

Spedisci via mail

Luca De Meo, responsabile Brand & Commercial della FIAT, ha presentato oggi al Sindaco “Oltre Fiat”, la show car derivata da un nuovo fuoristrada militare prodotto da IVECO ed adottato dall’Esercito Italiano e dalla British Army.

“Oltre Fiat” presenta tutte le caratteristiche dell’off-road militare: è lunga 4,870 metri, alta 2,050 e larga 2,200 metri con un passo di 3,230 mm. Il peso del mezzo è di circa 7 tonnellate, può ospitare quattro o cinque passeggeri a seconda dell’allestimento e può trasportare circa tre tonnellate.

“Oltre Fiat” ha un motore diesel IVECO da 3000 cc con cambio automatico, trasmissione 4x4 permanente, tre differenziali bloccabili e una capacità di guado di 85 cm. Può superare una pendenza laterale fino al 40% e pendenze longitudinali dell'80%. Durante le Olimpiadi il mezzo verrà messo a disposizione per manifestazioni o trasporti particolari.

Insieme alla show car la FIAT ha presentato al Sindaco anche la “Fiat 16” e la “Panda Cross”, auto a trazione 4x4: la “16”, dotata di motorizzazione 1600 cc a benzina 16v e 1900 cc Multijet è un vero e proprio SUV (Sport Utility Vehicle) compatto e versatile, mentre la Panda Cross abbina le caratteristiche del SUV a una vettura estremamente maneggevole e compatta. E’ motorizzata con il moderno propulsore 1300 JTD Multijet.

Le vetture, presentate con il logo “Torino 2006” riprodotto sulla carrozzeria, saranno impiegate nell’ambito delle Olimpiadi invernali. (e.v.)

Torino, 28 Gennaio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie