Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


TORINO PER IL SECONDO GIORNO SOTTO LA NEVE. INFORMAZIONI SUI SERVIZI AI CITTADINI

Spedisci via mail

Secondo gli ultimi aggiornamenti meteorologici, la nevicata in corso dovrebbe proseguire sino alle prime ore di domani, riguardando principalmente la zona collinare. L’invito è, quindi, di agevolare l’opera dei mezzi operativi e privilegiare l’utilizzo dei mezzi pubblici, limitando al massimo quello dei propri veicoli.
La Centrale operativa della Polizia municipale (011.4606060), allo scopo di verificare i disagi, ha affidato il controllo della città dalle ore 7 di stamani a 26 pattuglie, che rimarranno operative fino alle ore 20 e a 10 pattuglie dalle 20 alle 24, per poi proseguire domenica 29 secondo le esigenze.
È continuato ininterrottamente l’insalamento delle strade cittadine tramite i 27 mezzi dedicati. Dalla mezzanotte Amiat spa ha attivato il massimo livello di intervento (Rosso) che prevede l’utilizzo di 360 spazzaneve, dei quali 60 riservati alla collina.
Sono inoltre operativi, dalle ore 6 di stamani, 650 spalatori.
L’intervento sta proseguendo tuttora, stante le avverse condizioni atmosferiche.
Gtt, alla luce dell’abbondante odierna nevicata, ha previsto la gestione tranviaria per le sole linee 4, 10 e 18, mentre le linee 3, 13, 15 e 16 sono esercite con bus.
Su tutta la Rete sono stati utilizzati solo autobus da 12 metri, evitando l’impiego degli snodati; 1/3 dei mezzi ha montato le catene, per le zone particolarmente difficili.
La pulizia delle fermate è proseguita anche oggi con l’utilizzo di 200 addetti nella mattinata, a cui se ne aggiungeranno ulteriori 100 nel pomeriggio.
Nessuna linea è stata soppressa.
Si ricorda che alla pagina www.comune.torino.it sono in rete le notizie aggiornate sull’evento nevoso ed è attivo, 24 ore su 24, il numero verde Amiat (800.017277) per informazioni.
(mm)

Torino, 28 Gennaio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie