Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


DOMENICO MANGONE ELETTO PRESIDENTE DELL’AGENZIA ENERGIA E AMBIENTE

Spedisci via mail

Oggi, il Consiglio direttivo dell’Agenzia Energia e Ambiente ha eletto come proprio presidente l’assessore all’Ambiente della Città di Torino, Domenico Mangone.

L’Agenzia Energia e Ambiente di Torino, nata dal Programma europeo SAVE nel 1998, è una fondazione no profit che opera al fine di migliorare la qualità ambientale della città, promuovendo un nuovo concetto di sostenibilità urbana e di qualità della vita attraverso la diffusione e l’utilizzo razionale delle risorse energetiche esistenti.
L’Agenzia contribuisce dinamicamente all' identificazione di politiche ambientali ed economiche, cooperando con gli enti locali, in particolare con la Città di Torino, e creando le condizioni per implementare progetti. A tal fine si avvale della collaborazione di partner nazionali e internazionali, pubblici e privati, con l'obiettivo di portare a Torino innovazione, nuove tecnologie, networking europeo. L'Agenzia mira anche a diffondere una nuova cultura, pubblica e privata, che consideri l’ambiente in cui si vive un bene di inestimabile valore, una straordinaria ricchezza per tutti.
(mm)

Torino, 13 Luglio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie