Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


MATTI PER IL CALCIO! FISCHIO D'INIZIO

Spedisci via mail

Sabato 6 maggio, ore 20.45, Parco Ruffini.
Lo stadio "Primo Nebbiolo" di viale Hughues,10 in occasione dellla Fiera Internazionale del Libro, ospita la partita di calcio tra la Nazionale Italiana Scrittori e una selezione di Matti per il Calcio!
Commento di Bruno Pizzul.
INGRESSO GRATUITO

"Matti per il calcio!"è una campagna di promozione sociale che interviene sul terreno dei modelli culturali, sui pregiudizi, su ciò che viene considerato normale secondo le convenzioni comuni e su ciò che è diverso e di cui spesso si ha paura. "Matti per il calcio!" è un titolo bizzarro e provocatorio per un progetto che vuol far discutere sui tabù e i pregiudizi che ruotano intorno al concetto di normalità e dei suoi confini. Lo sport può dare un contributo importante per promuovere valori, quelli dell'integrazione, della solidarietà, che rappresentano un patrimonio per il benessere di ogni Comunità.

"Matti dper il calcio!" è una iniziativa dell'Unione Italiana Sport per Tutti, del Dipartimento di salute mentale del Piemonte, dei Servizi Sociali del Comune di Torino "InGenio" ed è patrocinata dal Comune di Torino - Assessorato Sport- e dalla Regione Piemonte.

INFO:
UISPIEMONTE - UNA PORTA APERTA PER TUTTI
Piazza Carlo Emanuele II,15
Tel. 011.8178948

PC

Torino, 4 Maggio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie