Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


RICERCA DEL CENSIS SULLA MOBILITA’ NELL’AREA TORINESE

Spedisci via mail

Domani 4 maggio alle 20, presso lo stand della Città di Torino alla “Fiera del Libro” al Lingotto, sarà presentata ed illustrata la ricerca “Il nuovo sistema di mobilità dell’area torinese: comunicare il nuovo uso della città” svolta tra giugno e luglio dello scorso anno dal CENSIS.

La ricerca, che parte dalle grandi trasformazioni infrastrutturali e dai numerosi di progetti per la mobilità realizzati e in via di realizzazione a Torino, prende in esame i cambiamenti in corso e le necessità e modalità di comunicazione dei nuovi assetti ai cittadini.

Il CENSIS nello svolgere l’indagine ha preso in esame i comportamenti dei torinesi, la durata degli spostamenti e l’utilizzo da parte loro dei mezzi pubblici e privati, le valutazioni dei cittadini sull’attuale assetto della mobilità e sui provvedimenti che la riguardano, il livello di conoscenza e di diffusione dei grandi progetti di trasformazione, la fiducia nei cambiamenti e nei miglioramenti del sistema, gli atteggiamenti nei confronti dei cantieri e dei lavori che coinvolgono la città ed i giudizi sulla direzione presa dalle trasformazioni urbane e della mobilità.

Saranno presenti alla presentazione della ricerca, oltre alle autorità cittadine, il Direttore Generale della Fondazione CENSIS Giuseppe Roma, il Direttore Generale del Comune Cesare Vaciago ed il Direttore della Divisione Mobili-tà Biagio Burdizzo. (e.v.)

Torino, 3 Maggio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie