Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


MERCATINI A BORGO DORA E MERCATO DEL LIBRO USATO IN PIAZZA CARLO FELICE

Spedisci via mail

La Giunta Comunale ha approvato stamani (del. n. 2006/530/069) un calendario di mercatini e manifestazioni che si svolgeranno a Borgo Dora ed il prolungamento in piazza Carlo Felice del mercato del libro usato.
La ricollocazione delle manifestazioni ed il loro prolungamento derivano dall’impossibilità di utilizzare (per ragioni di accessibilità a strade e parcheggi e per motivi di sicurezza) aree quali piazza Palazzo di Città, piazza Carlo Alberto, piazza Vittorio Veneto ed altre e dalla contemporanea esigenza di estendere e prolungare le manifestazioni in vista dell’afflusso turistico conseguente alle Olimpiadi di febbraio.

Borgo Dora ed il Cortile del Maglio ospiteranno il 5 febbraio “Oasi dei Prodotti Tipici e Campagna Amica”, dal 6 al 10 “Per una Torino da Ricordare” (prelibatezze, vecchi ricordi di antiquariato e proposte di artigianato), sabato 11 “Extravaganza” (abiti, accessori e bigiotteria vintage), dal 14 al 16 “Eccellenza Olimpica” (le migliori opere di 25 operatori insigniti del Marchio di Eccellenza Artigiana della regione Piemonte), sabato 18 “I prodotti della montagna, Festa 2006” (settima edizione della presentazione, degustazione e vendita di prodotti delle montagne olimpiche), il 19 “Vintage della Gran Madre” (mercatino del vintage e del modernariato), dal 20 al 22 febbraio “L’artigianato tipico delle valli olimpiche e della provincia di Torino”, il 23 ed il 24 ancora “Oasi dei prodotti tipici e campagna amica” ed il 25 e 26 “Mostra mercato delle lavorazioni artistiche ed artigianali”. In contemporanea con i mercatini nel Cortile dei Ciliegi (adiacente al Cortile del Maglio) si svolgeranno momenti di animazione e intrattenimento ed il 4, 5, 11, 12, 18, 19, 25 e 26 febbraio in piazza Borgo Dora si terranno concerti di bande musicali militari.

La manifestazione “Gran Balôn”, prevista normalmente la seconda domenica di ogni mese, nel periodo olimpico avrà cadenza giornaliera dalla domenica a tutto il venerdì mentre l’11, il 18 ed il 25 febbraio circa 55 espositori esporranno merci d’eccellenza nelle aree normalmente non utilizzate dal contemporaneo mercato del Balôn. Nei sabati e nelle domeniche dal 4 al 26 feb-braio gli operatori dell’ingegno esporranno i loro manufatti nell’area del Ca-nale Carpanini.
Il mercato del libro usato di piazza Carlo Felice, normalmente aperto la prima domenica di ogni mese, in febbraio si svolgerà oltre al 5 anche nei giorni 11, 12, 18, 19, 25 e 26. (e.v.)

Torino, 24 Gennaio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie