Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


PARCHEGGI PER I BUS E CONCESSIONE DEL PARCHEGGIO “RE UMBERTO” ALLO SPONSOR VILLAGE

Spedisci via mail

Con la deliberazione 2006/537/119, approvata stamani, la Giunta Comunale ha individuato alcune aree che saranno destinate ai bus utilizzati da comitive di spettatori delle Olimpiadi, che giungeranno da vari paesi europei.

Le prime due aree destinate ai bus sono presso i parcheggi di interscambio “Caio Mario” e “Stura”, mentre altre quattro sono state ricavate in prossimità dei siti di gara: in corso Galileo Ferraris, tra corso Sebastopoli e corso Lepanto nei pressi del Palasport Olimpico (38 posti), in via Ventimiglia nelle vicinanze del Palavela (7 posti), in corso Caio Plinio tra via Casorati e via Bossoli nelle vicinanze dell’OVAL (4 posti) e sul controviale di corso Massimo D’Azeglio tra corso Raffaello e via Valperga Caluso nei pressi di Torino Esposizioni (posti da definire). Per la sosta a rotazione programmata (su prenotazione) nei pressi del Palavela, dell’OVAL e di Torino Esposizioni la tariffa giornaliera sarà di 100 € per ogni bus, mentre nei pressi del Palasport (possibile la sosta lunga) sarà di 60 € poiché il servizio di prenotazione e rotazione dei bus presuppone l’utilizzo di apposito personale: gratuita invece la sosta dei bus nei due parcheggi di interscambio già gestiti da personale GTT. Le aree saranno in funzione sia durante il periodo olimpico (dal 10 al 26 febbraio) che durante le Paralimpiadi (dal 10 al 19 marzo a solamente a Torino Esposizioni).

Con la stessa deliberazione è stata anche definita la concessione temporanea del parcheggio “Re Umberto” a supporto dello Sponsor Village di piazza Solferino dal 24 gennaio al 10 marzo: vi potranno accedere i veicoli di servi-zio opportunamente identificati e controllati. (e.v.)

Torino, 24 Gennaio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie