Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


OLTRE 8MILA VISITATORI PER “TORINO OLIMPICA. LA PASSIONE ABITA QUI”.

Spedisci via mail

Già esauriti gli stendardi del "Look of the City" formato 90x90. Nella pagine del sito web comunale i pezzi ancora disponibili.
Oltre 8mila le persone che nei primi quattro giorni di apertura hanno visitato la mostra “Torino olimpica. La passione abita qui” e quasi mille e cinquecento le prenotazioni per l’acquisto degli stendardi del “Look of the City”.
Numeri che testimoniano il gradimento sia per l’esposizione dedicata a fatti e personaggi della Torino olimpica, sia per l’operazione di vendita dei teli che hanno colorato la città di rosso cinabro durante Giochi e Paralimpiadi.
Di essi risultano esauriti già dallo scorso sabato quelli del formato 90x90, mentre ne restano circa 600 della misura 70x310 (solo con i cerchi olimpici e il logo delle Paralimpiadi). Del formato 90x400, ve ne sono invece ancora 1800 con tutti i soggetti, tranne il pattinaggio di figura. Consultando il sito internet del Comune di Torino all’indirizzo www.comune.torino.it/stendardi , è possibile verificare quanti e quali stendardi sono ancora disponibili.
La mostra “Torino Olimpica. La passione abita qui” - allestita negli spazi espositivi di Atrium (piazza Solferino) e aperta tutti i giorni (festivi compresi, tranne il 1° maggio) con orario 10.00/19.00 - propone centinaia di fotografie, oggetti, filmati, pagine di giornale e altri materiali, attraverso cui descrive l’atmosfera che ha regnato in quelle indimenticabili settimane, raccontando i tantissimi momenti di festa vissuti nella Medals Plaza e in varie parti della città: dal viaggio della Torcia lungo le strade e tra la gente, alle cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici e delle Paralimpiadi, dalle immagini delle gare, dei successi e delle medaglie azzurre, al Look of the City, parlando del grande lavoro svolto dai volontari di Torino & You nelle attività di accoglienza turistica, mostrando alcuni filmati di iniziative e spettacoli organizzati nell’ambito delle Olimpiadi della cultura.
L'ingresso all'esposizione è gratuito. (mge)

Torino, 18 Aprile 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie