Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


TELERISCALDAMENTO E DISTRIBUZIONE GAS

Spedisci via mail

L’Azienda Energia e Servizi Torino spa (AES) - la società costituita nel 2000 da Aem Torino Spa e Italgas Spa con il compito di occuparsi dei servizi di teleriscaldamento e distribuzione del gas nel territorio cittadino - manterrà un ruolo di primo piano nell’ambito delle attività legate allo sviluppo del teleriscaldamento e alla gestione integrata dei servizi di distribuzione del gas e del teleriscaldamento, anche quando diventerà operativa la società derivante dalla fusione di Aem Torino Spa e Amga Genova Spa.
E’ quanto stabilito da una deliberazione proposta dall’assessore al Bilancio, Patrimonio e Partecipazioni, Paolo Peveraro, e approvata questa mattina dalla Giunta comunale.
Il provvedimento impegna anche l’Amministrazione comunale a riconoscere come progetto di interesse pubblico, e a garantirne quindi la sua completa attuazione, il piano di sviluppo del teleriscaldamento che prevede la costruzione delle centrali del Politecnico, oggi in fase di realizzazione, e delle Vallette, un impianto quest’ultimo che consentirà di estendere la rete del teleriscaldamento nella zona Nord della città.
Nella deliberazione varata questa mattina Palazzo civico si assume, inoltre, l'impegno a favorire il trasferimento delle concessioni del gas e del teleriscaldamento in capo alla Aes Torino Spa nell’area metropolitana e nel territorio della provincia, in accordo con gli altri comuni e anche tramite partecipazione societarie. (mge)

Torino, 28 Marzo 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie