Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


VIA LIBERA AL REGOLAMENTO PER I MURAZZI DEL PO

Spedisci via mail

Entrano in vigore le nuove regole per i Murazzi del Po. Il Consiglio comunale ha approvato questa sera il Regolamento specifico dell’area, uno dei luoghi più noti e caratteristici della città: trenta voti favorevoli, nove astenuti e nessun contrario.

Con il varo dell’atto cambiano le regole per questa zona.
E’ modificato l’uso del suolo pubblico, soprattutto nel posizionamento dei dehors e delle bancarelle: si pensa a una copertura unica dei dehors stessi, agganciata alle facciate delle arcate.

Si avvia una ridefinizione dell’assegnazione delle arcate e l’introduzione di nuovi criteri per il rilascio delle licenze commerciali. Alcune arcate saranno destinate ad attività legate al Po, ad esempio per l’affitto delle barche.

E’ prevista la creazione di dehors, in versione galleggiante, attraverso delle apposite chiatte opportunamente ormeggiate.

Oltre a ciò, per riqualificare la zona saranno compiute anche opere strutturali: è prevista la rimessa a norma degli impianti elettrici e del gas.

Il regolamento prevede, infine, la costituzione di un consorzio fondato con il Comune e i gestori delle attività per la gestione dei servizi complessivi di tutta la zona.

Con l’approvazione di questa delibera, il Consiglio comunale è giunto alla conclusione di une vero e proprio progetto ‘Murazzi’, in grado sviluppare anche le attività diurne, sportive e culturali di questa parte di Torino.

R.T. - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 27 Marzo 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie