Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


PRESTO NUOVI CHIOSCHI NEI PARCHI

Spedisci via mail

Il piano di localizzazione dei chioschi nelle aree verdi è pronto per l’approvazione del Consiglio comunale.
Prevede la ristrutturazione dei chioschi già esistenti nei parchi e l’insediamento di nuovi. Queste strutture sono ritenute un punto di ritrovo importante che si aggiunge all’utilità di avere nei parchi esercizi che somministrano alimenti e bevande e il fatto che sono dotati di servizi igienici.
Sono state prese in esame 45 aree verdi, sia parchi sia giardini pubblici, i chioschi su tali aree potrebbero essere 70 (48 già esistenti e 22 di possibile installazione). Tra i “nuovi” ci sono quelli dei Giardini reali, della Tesoriera, di Parco Meisino e di Parco Colonnetti. 12 strutture sono state definite “deteriorate” e quindi i titolari dell’autorizzazione avranno tempo due anni (a partire dall’approvazione del provvedimento) per completare le opere di ristrutturazione o manutenzione dei chioschi.
I luoghi dei 22 nuovi chioschi sono stati individuati in base alla tipologia del parco (presenza scuole, spazio giochi per bambini, rete commerciale già esistente) e anche alla presenza della rete fognaria e degli allacciamenti facilmente sfruttabili.
Il piano è stato presentato dall’assessore al Commercio Elda Tessore nel corso della riunione della commissione Commercio del Consiglio comunale, presieduta da Lucia Centillo.

t.dn. (Ufficio stampa del Consiglio comunale)

Torino, 22 Marzo 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie