Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


NUOVO ASILO NIDO PER 60 BAMBINI IN VIA PRINCIPE AMEDEO 54

Spedisci via mail

Sorgerà un nuovo asilo nido in via Principe Amedeo che ospiterà 60 bambini, su proposta del Settore Edilizia Scolastica. Se ne è discusso in II Commissione consiliare, presieduta da Domenico Mangone, alla presenza dell’assessore Mario Viano.

Il provvedimento riguarda il restauro e il completamento di un fabbricato di origine seicentesca oggi in evidente stato di abbandono.

Al riguardo sarà ricostituita la frattura compositiva urbana esterna all’edificio, che da su via Principe Amedeo 54, sia quella parte interna verso il cortile.

Il progetto dell’asilo nido prevede, per il fronte verso l’esterno, il mantenimento storico dell’edificio come richiesto dalla Soprintendenza ai Beni Architettonici ed Ambientali attraverso un restauro conservativo e in parte a ristrutturazione edilizia.

Per quanto riguarda i fronti verso il cortile verrà mantenuta la sagoma dell’edificio esistente con la creazione di un nuovo elemento contenente il vano scala, un ascensore e un montacarichi (per il trasporto del cibo ai vari piani).

I lavori avranno inzio a giugno 2006 mentre l’asilo nido dovrebbe entrare in funzione nell’ultimo trimestre del 2007.

Adesso la delibera passerà alla discussione finale in una delle prossime sedute del Consiglio comunale.

(G.S.) - Ufficio Stampa del Consiglio comunale

Torino, 18 Gennaio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie