Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


AL VIA IL PROGETTO ESECUTIVO PER LE OPERE DI URBANIZZAZIONE DEL PARCO D’ARTE VIVENTE

Spedisci via mail

Con la deliberazione 2006/307/33, approvata stamani, la Giunta Comunale ha avviato il progetto esecutivo di realizzazione delle opere di urbanizzazione relative al “Parco D’Arte Vivente” sull’area ex Framtek, compresa tra le vie Arduino, Giordano Bruno e Zino Zini ed il corso Bramante. Sull’area, oltre al parco, è in costruzione la nuova sede di AMIAT e sono previste attività turistiche e ricettive oltre che nuove residenze.

Il Parco d’Arte Vivente, struttura artistica permanente all’insegna del connubio tra arte e natura ideata dall’artista Piero Gilardi alla quale si affiancheranno altre opere di artisti “ambientali”, rientrerà nelle competenze della Fondazione Torino Musei.

L’area individuata è su via Giordano Bruno tra la nuova sede AMIAT ed il quartiere residenziale che sarà costruito dalla società GEFIM: questa stessa società, convenzionata con il Comune per realizzare “a scomputo” le opere di urbanizzazione dell’intera area ex Framtek in parte già eseguite, procederà per il nuovo parco alla sistemazione delle aree verdi, alla realizzazione di impianti elettrici e termici e di opere strutturali ed alla costruzione di un nuovo parcheggio in via Giordano Bruno.

L’importo complessivo previsto per le opere che saranno realizzate è di circa 1.960.000 €. (e.v.)

Torino, 17 Gennaio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie