Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


SEDE COMANDO VIGILI URBANI CEDUTA ALLA SMAT

Spedisci via mail

Il Comune di Torino cede alla Società Acque Metropolitane di Torino S.p.a. (SMAT) l’immobile di corso XI Febbraio 22, che dal 1960, l’anno della sua costruzione, è sede del comando del Corpo di Polizia Municipale.
Con l’acquisizione del complesso costituito da un edificio di cinque piani fuori terra e uno seminterrato (per una superficie complessiva di 3.875 mq.) e da una bassa costruzione di un piano fuori terra, adibita ad autorimessa, e di un altro semiterrato (circa 1.560 mq.), la SMAT S.p.a., che ha sede in corso XI Febbraio 14, conta di rendere più funzionale la collocazione dei propri uffici e concentrare in un'unica struttura i servizi, anche di sportello, attualmente localizzati in vari edifici del territorio.
Per la vendita dell’immobile, come stabilito dalla deliberazione presentata stamani in Giunta dall'assessore Paolo Peveraro, il Comune di Torino percepirà una somma pari a 5 milioni e 412mila euro.
Gli uffici del Corpo di Polizia Municipale saranno trasferiti in via Bologna, nello stabile che ha ospitato il Comitato organizzatore dei Giochi olimpici invernali di Torino 2006.
Nei prossimi giorni il provvedimento passerà all'esame del Consiglio comunale per la discussione e la definitiva approvazione. (mge)

Torino, 7 Marzo 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie