Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


CARCASSE DI AUTO E MARCIAPIEDI SPORCHI NEGLI OBIETTIVI 2006 DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Spedisci via mail

Aumenteranno i controlli sulle violazioni al Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani.

Oggi, durante la VI Commissione presieduta da PierGiorgio Crosetto, è stato fatto il punto sul numero e il tipo di controlli effettuati e delle sanzioni per verificare l’effettiva applicazione del Regolamento.

Il dottor Marco Sgarbi del Comando di Polizia Municipale ha comunicato, che nel 2005 sono state accertate 2124 violazioni, di cui 902 elevate dai vigili e le rimanenti dagli ispettori ecologici dell’Amiat e dalle guardie volontarie.

Di queste, 1121 sono state contestate per la conduzione di animali, in dettaglio: 732 per cani senza guinzaglio, 239 per deiezioni canine e 150 per i proprietari sprovvisti di paletta.

Dal gennaio 2006, il Comando ha organizzato un servizio mirato con le pattuglie circoscrizionali decentrate. Ci sarà un turno al giorno dedicato a questo tipo di violazioni, ad eccezione della Circoscrizione 1 che ne avrà due. Al termine delle esigenze Olimpiche ed elettorali, nel secondo semestre 2006 il servizio verrà raddoppiato.

In seguito agli esposti e alle lamentele dei cittadini, la Polizia Municipale ha stabilito le priorità dei suoi interventi, che nell’ordine saranno: le carcasse delle auto abbandonate, le deiezioni canine, i rifiuti, le antenne satellitari, le tende.

In conclusione della Commissione, Crosetto ha espresso piena soddisfazione per i controlli effettuati e soprattutto per il maggiore impegno che sarà assunto nella seconda parte dell’anno.

(a.br.) Ufficio Stampa del Consiglio Comunale

Torino, 8 Marzo 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie