Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


COMMEMORATO DOMENICO CARPANINI A CINQUE ANNI DALLA SCOMPARSA (con foto)

Spedisci via mail

E’ stato commemorato stamani al Cimitero Monumentale Domenico Carpanini a cinque anni dalla morte, avvenuta il 28 febbraio del 2001 nel corso di un dibattito pubblico. Eletto in Consiglio Comunale nel 1980 dopo quattro anni come consigliere provinciale fu rieletto nel 1985, nel 1990 e nel 1993, anno nel quale divenne Presidente del Consiglio Comunale. Nel 1997, con la seconda giunta Castellani, Carpanini fu nominato Vice Sindaco.

Alla cerimonia di commemorazione erano presenti tra gli altri, oltre al Sindaco ed ai familiari dello scomparso, il Vice Sindaco Calgaro, alcuni Assessori, il Segretario dei DS Piero Fassino ed il Procuratore Giancarlo Caselli.

“L’attività e la sensibilità politica di Domenico Carpanini”, ha commentato il Sindaco Chiamparino, “sono state importantissime per la città, della quale aveva già anni fa intuito le esigenze di cambiamento e di trasformazione con la crisi della grande industria.”

“Una parte della splendida Torino che abbiamo vissuto in questi giorni”, ha concluso Chiamparino, “la dobbiamo quindi anche a Carpanini ed alle cose che ha fatto per la sua città”. (e.v.)

Torino, 28 Febbraio 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie