Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


BENVENUTI AD “ATRIUM UNIVERSIADE”

Spedisci via mail

Torino si prepara ad ospitare i Giochi universitari invernali e a questo evento, che porterà in città e sulle montagne piemontesi migliaia di studenti-atleti, dedica il nuovo allestimento di uno dei due padiglioni di piazza Solferino nati dalla matita di Giorgetto Giugiaro che, dal 28 novembre a fine gennaio, sarà “Atrium Universiade”.
Il passato e il presente, la storia di questa olimpiade delle università nata quasi mezzo secolo fa e il programma delle gare, i luoghi e i personaggi dell’edizione numero ventitré, che scatterà il 17 gennaio 2007, vengono raccontati attraverso immagini, testi, filmati e fotografie.
Tanto sport naturalmente, ma spazio anche alle notizie sul “sistema Università” attraverso i messaggi di Crazy for Torino – Universiade 2007, il progetto curato da Città di Torino, Provincia, Regione Piemonte, Comitato Organizzatore Universiade Torino 2007, Università di Torino e il Politecnico di Torino, e lanciato per diffondere in Italia e all’estero, l’immagine di Torino e del Piemonte quali destinazioni ideali per completare la formazione universitaria in una realtà che, all’offerta professionale altamente qualificata, unisce cultura, divertimento e qualità della vita.
E per chi voglia prendersi qualche minuto di relax ascoltando un brano musicale o una lettura d’autore, oppure sfogliando le pagine di un libro di sport, Atrium Universiade dispone di una biblioteca sportiva e di una lounge dedicata alla musica - con la musica di Piemonte Groove in cuffia, dj set e performance – ai reading e alla proiezione di una selezione di film dedicati allo sport giovane.
Tra le altre proposte di Atrium Universiade, c’è quella di partecipare al corso tenuto dal “naso internazionale” Laura Tonatto, per creare il “Profumo di Universiade Torino 2007”. (mge)

Torino, 28 Novembre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie