Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


FARSI SPAZIO PRESENTA "IN SEDE-QUI SI STA BENE" LE OPERE DI 30 ARTISTI STRANIERI CHE LAVORANO A TORINO

Spedisci via mail

Venerdì 24 novembre, alle ore 18.00, verrà presentato un nuovo appuntamento di Farsi Spazio l'iniziativa della Città di Torino che invita gli artisti contemporanei a trasformare i contesti pubblici in spazi espositivi inusuali.

Il ciclo delle esposizioni In Sede, allestite all’interno della Vice Direzione Generale Gabinetto del Sindaco e Servizi Culturali della Città di Torino, in via San Francesco da Paola 3, prosegue così con una mostra intitolata Qui si sta bene che viene inaugurata con un brindisi, offerto dal Consorzio per la tutela dell'Asti, con una coppa di Asti docg.

E propro qui ,in un luogo istituzionale non convenzionale, vengono proposte le opere di una trentina di artisti stranieri, di varie generazioni ma in particolare giovani provenienti da tutte le parti del mondo, che hanno scelto di vivere e lavorare a Torino o in Piemonte.

Tutti sono impegnati in ricerche di notevole qualità nel campo della pittura, della scultura, delle installazioni, del video e della fotografia.


Francesco Poli, curatore dell’iniziativa, sottolinea che "l’intenzione di questa mostra, abbastanza singolare, è di dimostrare la vitalità e l’apertura internazionale della scena artistica torinese, anche dal punto di vista della produzione locale e non solo da quello delle attività espositive dei musei, delle fondazioni, delle gallerie e delle fiere. Torino sta rafforzando sempre più il suo ruolo di città di punta dell’arte contemporanea in Italia anche grazie al fatto che continua ad aumentare il numero dei giovani artisti che la scelgono come punto di riferimento privilegiato per lo sviluppo della loro attività".


Gli artisti di questa edizione, che rappresentano il nucleo di una comunità artistica che ci si augura possa crescere sempre di più., possono testimoniare che " Qui si sta bene "

Artisti invitati:

Amélie Lecarré (Belgio) - Antje Rieck (Germania) - Bastiaan Arler (Olanda) - Chen Li (Cina) – Claudia Haberkern (Germania) - David Ruff (Usa) - Elizabeth Aro (Argentina) - Elke Warth (Germania) Emanuel Mihai Rata (Romania) - Felipe Aguila (Cile) - Gosia Turzeniecka (Polonia) - Hiroaki Asahara (Giappone) - Horiki Katsutomi (Giappone) - Ibrahima Diaw (Senegal) - Jelena Vasiljev (Serbia) - Jessica Carroll (Italo-Americana) - Johannes Pfeiffer (Germania) - Klaus Munch (Germania) - Lorenzo VillaCorta Noya (Perù) - Marguerite Kahrl (Usa) - Maryam VafaeiNejad (Iran) - Pablo Balbontin Arenas (Spagna) - Radu Constantin Rata (Romania) - Radu Dragomirescu (Romania) - Rédha Sbaïhi (Algeria) - Sabine Delafon (Francia) - Sato Kimitake (Giappone) - Shinya Sakurai (Giappone) - Tarin Gartner (Israele) - Victor Kastelic (Usa)

Le esposizioni proseguiranno sino al 27 settembre 2007, dal martedì al giovedì dalle ore 11 alle ore 17. Eventuali visite fuori orario potranno essere effettuate su appuntamento. Festivi e mese di agosto chiuso. Ingresso libero

INFO:

Città di Torino, Divisione Servizi Culturali, Settore Eventi Culturali - Ufficio Creatività e Innovazione
Tel. 011.443.00.45/10 Fax 001.443.00.48
arti.visive@comune.torino.it - gaimaster@comune.torino.it
Immagini e approfondimenti
www.comune.torino.it/gioart/insede
www.torinocultura.it

PC


Torino, 20 Novembre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie