Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2006


I PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI DEL COMUNE VANNO IN RETE

Spedisci via mail

Da oggi sono visibili sul sito della Città di Torino

Più facili i rapporti fra amministrazione e cittadini. Da oggi nasce un nuovo servizio sul sito del Comune di Torino, dove sarà possibile consultare i vari ‘procedimenti amministrativi’ (www.comune.torino.it/procedimenti).

All’interno, tutte le schede di tutti i procedimenti amministrativi regolamentati e prodotti dai vari Servizi comunali il cui termine finale non sia stabilito da leggi o regolamenti e sia superiore ai 30 giorni.

Nel sito si può navigare facendo ricerche per argomenti, semplici o avanzate. Ma c’è anche la possibilità di vedere tutte le schede in ordine alfabetico.

Ogni singola scheda riporta la descrizione del procedimento, il servizio che lo produce, il recapito del responsabile del procedimento e eventuali link tematici legati alla materia trattata nella scheda.

E’ possibile trovare di tutto: come richiedere un’erogazione di contributi per associazioni sportive, ma anche i vari permessi per ‘costruire’. Oppure come richiedere una autorizzazione commerciale ma anche la licenza di affittacamere. Dove dichiarare il riconoscimento di un figlio naturale o richiedere l’integrazione della retta per anziani non autosufficienti.

Le schede sono predisposte in funzione del regolamento della Città (T.U. n. 297) che applica la legge 241/1990 che prevede l’obbligo per le pubbliche amministrazioni di definire i termini dei procedimenti amministrativi.

(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 14 Novembre 2006


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie