Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


PROGETTO FAMIGLIA

Spedisci via mail

Lunedì 7 novembre alle ore 15,30 presso la sala Coap di via Perrone, l'assessore al Sistema Educativo Santina Vinciguerra, presenta il servizio "Progetto Famiglia" - Sportelli Informativi per le Famiglie.

Il difficile e delicato compito di essere genitori è sostenuto, a Torino, dal Progetto Famiglia, servizio della Divisione Servizi Educativi, pensato e organizzato per le famiglie con bambini da 0 a 6 anni.

Il progetto si inserisce nella rete del Sistema Educativo offrendo alle famiglie supporto nel loro compito educativo con i figli in età prescolare, creando opportunità, spazi e tempi da dedicare all'accrescimento delle competenze genitoriali, in una dimensione preventiva, finalizza i suoi interventi alla promozione del ben essere delle e nelle famiglie.

Questi intenti si concretizzano in un ampio programma di attività informative, formative e di consulenza rivolte a madri e padri e a tutti coloro che a vario titolo si occupano della cura dei più piccoli.

Tra le azioni promosse, si evidenzia l'importanza dei 10 Sportelli Informativi, uno per circoscrizione cittadina, che vogliono essere un punto di riferimento per affrontare i problemi che si incontrano nella vita quotidiana nel delicato compito di educare.

L'intenzione che muove le scelte è quella di garantire l'attuazione dei diritti delle bambine e dei bambini, dei cittadini attraverso azioni qualificate di sensibilizzazione alle tematiche di sostegno genitoriale, con la consapevolezza e il riconoscimento sia del ruolo attivo delle famiglie quali soggetti portatori di valori e risorse, sia del ruolo delle Istituzioni chiamate a rispondere in modo adeguato alle nuove richieste dando ascolto e fornendo risposte adeguate.(p.v.)

Torino, 4 Novembre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie