Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


L'APPLICAZIONE NELLE COOPERATIVE SOCIALI DEL CONTRATTO COLLETTIVO DI LAVORO Approvata una mozione in Consiglio comunale

Spedisci via mail

E’ stata approvata questa sera dal Consiglio comunale con 30 voti favorevoli e 8 astenuti, una mozione che sollecita l’applicazione dell’accordo del Contratto Collettivo di Lavoro delle cooperative e servizi sociali sottoscritto dalle parti più rappresentative a livello nazionale, nell’affidamento a terzi della gestione dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari.

Lo spunto è stato fornito dal caso di una cooperativa che gestisce presidi socio-assistenziali.

Per questo motivo i consiglieri Centillo, Crosetto, Borgogno, Rocco Costa, Cuntrò, Buronzo, Cerutti, Montagnana, Rossomando, Orlandi, Ferragatta, Favaro, Fucini, Nigro e Passoni hanno presentato il documento in cui chiedono al Sindaco e alla Giunta di intervenire per garantire almeno la piena applicazione del Contratto di Lavoro delle Cooperative Sociali. Tenendo conto che la Regione Piemonte ha firmato un impegno, affinchè si attivino percorsi finalizzati all’applicazione del Contratto Nazionale di lavoro.

In caso contrario il Comune si impegna ad interrompere le convenzioni con le cooperative e le strutture gestite da Cooperative che non applichino tale contratto, al fine di garantire la tutela della qualità dei servizi erogati ai cittadini e il pieno rispetto dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori.

(a.br.)Ufficio Stampa del Consiglio Comunale

Torino, 17 Ottobre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie