Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


CRESCE IL TURISMO IN CITTA’.CIRCA 12 MILA TURISTI PASSATI NEI CENTRI DI TURISMO TORINO

Spedisci via mail

“Rispetto ad altre città il turismo a Torino tiene”. Lo ha dichiarato il presidente dell’ Agenzia Turismo Torino Livio Besso Cordero durante i lavori della V Commissione consiliare, presieduta da Paola Monaci.

Vanessa Rossini e Paola Musolino rispettivamente responsabili per Turismo Torino dell’accoglienza e della promozione, hanno comunicato che nel primo semestre 2005 ben 11.928 turisti son passati nei punti informativi di Turismo Torino ( di questi il 52 % sono italiani mentre il 48% sono stranieri), mentre nel primo semestre del 2004 i passaggi sono stati 8.619.

Gli italiani che son venuti a Torino arrivano per lo più da zone del Centro Nord (Veneto, Lombardia , Lazio, Emilia Romagna), invece gli stranieri arrivano per la maggior parte dalla Francia e precisamente da Parigi.

Altri elementi di monitoraggio che sottolineano la positività del turismo sono le 12.642 Torino card vendute, usate soprattutto per le visite al Museo del Cinema, dell’Egitto, a Palazzo Reale e alle tombe dei Savoia a Superga. Venticinquemila sono le persone che hanno prenotato una guida turistica in particolare per il giro della città.

A livello promozionale Turismo Torino ha presenziato in 15 fiere di cui 10 all’estero e 5 in Italia da cui sono scaturiti 4700 contatti.

Alla fine della riunione la presidente Paola Monaci ha espresso soddisfazione per le comunicazioni di Turismo Torino ricordando come il turismo sia uno dei nuovi motori di sviluppo della Città


(G.S.) - Ufficio Stampa del Consiglio comunale

Torino, 17 Ottobre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie