Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


ANCHE PERSONALE GTT PER LA RIMOZIONE FORZATA DELLE AUTO

Spedisci via mail

Il personale GTT, adibito al controllo della sosta, avrà dai prossimi giorni la possibilità di verbalizzare anche le operazioni di rimozione forzata dei veicoli in sosta vietata, attività finora che finora era quasi esclusivamente affidata alla Polizia Municipale.

Il personale, che ha compiuto uno specifico percorso formativo, si aggiungerà agli agenti di polizia municipale supportandoli e permettendo loro di dedicarsi alle incombenze che deriveranno dal maggiore impegno del periodo olimpico: in particolare potrà intervenire sulle strade cittadine in ogni realtà nella quale sia prevista la rimozione forzata e potrà procedere alla verbalizzazione occupandosi di tutte le incombenze relative alla rimozione.

"E' una importante e significativa integrazione del nostro servizio”, ha com-mento il Comandante del corpo di Polizia Municipale Mauro Famigli, “che permetterà ai nostri agenti di meglio operare e di essere più disponibili per altre esigenze della cittadinanza".

"Mettiamo volentieri a disposizione i nostri addetti per supportare l'attività nel campo della rimozione veicoli" ha aggiunto il Presidente di GTT Giancarlo Guiati, “e continua in questo modo una proficua collaborazione con il Corpo di Polizia Municipale. E' importante unire le forze per migliorare la viabilità cittadina, a maggior ragione ora che stiamo entrando nel periodo olimpico".

L’iniziativa rientra nell’applicazione dei poteri speciali concessi al Sindaco in occasione delle Olimpiadi Invernali. (e.v.)

Torino, 11 Ottobre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie