Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


TORINO WORLD DESIGN CAPITAL. IL SINDACO PARTECIPERA' DOMANI A COPENHAGEN AI LAVORI DELL'INTERNATIONAL COUNCIL OF SOCIETIES OF INDUSTRIAL DESIGN

Spedisci via mail

Si svolgono in questi giorni a Copenhagen i lavori dell'assemblea generale dell'International Council of Societies of Industrial Design. La società, creata nel 1957, è composta da 149 membri in rappresentanza di 52 Paesi e riunisce le organizzazioni professionali, gli organismi di formazione, gli enti non governativi, le imprese private, i professionisti e le istituzioni che soi occupano della promozione del design.

All'assise parteciperà domani, venerdì 30 settembre, anche il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino.Torino è stata designata infatti World Design Capital per il 2008. Si tratta dell'iniziativa dell'ICSID che individua, ogni due anni, una città e un territorio orientati a rafforzare in misura significativa le strategie a sostegno del design e della progettualità in genere.

Il capoluogo piemontese è stato designato per la sua forte tradizione di design che si è consolidata come valore trasversale in tutti i settori industriali (non solo automotive: meccanica di precisione, elettronica, macchine utensili, telefonia, aeronautica e avionica, realtà virtuale, ICT, informatica, radio TV, cinematografia, ecc.); per la sua vocazione alla ricerca e all’innovazione, grazie anche al supporto di centri di formazione e di ricerca di alto livello; e infine per aver intrapreso un nuovo percorso di rinnovamento che avrà inizio con i Giochi Olimpici Invernali del 2006.

(gf)

Torino, 29 Settembre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie