Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


IL 3 OTTOBRE INIZIA LA BONIFICA DELL’AREA MERCATALE DI CORSO TARANTO

Spedisci via mail

Lunedì prossimo 3 ottobre inizierà la bonifica dell’area di corso Taranto dove sorgerà il nuovo mercato. Lo ha comunicato in III Commissione consiliare, presieduta da Lucia Centillo, l’assessore al Commercio Elda Tessore.

Proprio in questi giorni è arrivata da parte da parte del Comando Militare l’autorizzazione a procedere alla bonifica per stabilire se nel sottosuolo dell’area ci siano ordigni bellici risalenti alla II guerra mondiale.

La bonifica durerà 4 o 5 giorni dopodichè il Comando Militare dovrà collaudare l’area. Se arriverà l’ok da parte del Genio Militare, i lavori del cantiere riprenderanno immediatamente.

Per la realizzazione del primo tratto (60 posti) del Mercato di corso Taranto occorreranno massimo 6 mesi. L’inaugurazione è prevista per la primavera del 2006.

Durante la discussione i Consiglieri hanno chiesto che la pratica del Mercato di corso Taranto, legata all’autorizzazione da parte del Comando Militare, sia consegnata agli uffici legali del Comune di Torino per un parere legale e di procedura.

Inoltre, se ci fossero grossi ritardi nel collaudo da parte delle autorità militari, i Consiglieri sottoscriveranno un Ordine del Giorno del Consiglio comunale per chiedere spiegazioni al Ministero della Difesa.

Alla fine dei lavori la presidente Centillo ha comunicato che sabato 1 ottobre alle ore 12.30 sarà inaugurato il Mercato di via Cesare Pavese con la partecipazione del Sindaco Sergio Chiamparino.

(G.S.)- Ufficio Stampa del Consiglio comunale

Torino, 28 Settembre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie