Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


PROROGATA L’INIZIATIVA “PORTE APERTE AL CANILE COMUNALE”

Spedisci via mail

La scelta di aprire il canile al pubblico due domeniche al mese per tutta l’estate ha avuto un grande successo, e per questo il Settore Ambiente del Comune ha deciso di prolungare le aperture domenicali nel mese di ottobre, per poi rilanciarle nella primavera prossima.
Il Canile Rifugio di strada Cuorgnè 139 (di fianco al cavalcavia per Mappano) sarà dunque aperto domenica 2 e domenica 16 ottobre per favorire l’incontro tra gli ospiti a quattro zampe e i potenziali “nuovi padroni”, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18.

Il Canile Rifugio ospita circa duecento cani e novanta gatti in attesa di trovare una nuova famiglia. Nelle sette precedenti domeniche l’afflusso dei visitatori è stato decisamente alto: una media di 150 visitatori per volta. Ciò ha permesso a 29 cani e 27 gatti di trovare un nuovo padrone.

Durante la settimana, il canile è aperto tutti i giorni (tranne il venerdì) con orario 9-12 e 14-16.30.

Per l’adozione è sufficiente portare con sé un collare, un guinzaglio o un trasportino per gatti.

A tutti coloro che decideranno di prendersi cura di un cane o un gatto, il Comune offre un corso gratuito di una serata. Un esperto fornirà tutte le informazioni utili per costruire una felice convivenza, piena di reciproche soddisfazioni. E nel caso in cui sorgessero piccoli problemi di comportamento o coabitazione, è previsto un servizio di consulenza etologica gratuita.

Per informazioni:
Canile Rifugio 011/2243028 – 2243042;
Ufficio Tutela Animali 011/4422274 - 4423152
(mm)

Torino, 27 Settembre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie