Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


CORSO DI FORMAZIONE PER LA GESTIONE DEI GRUPPI DI AUTO-MUTUO-AIUTO

Spedisci via mail

La Città di Torino - Servizio Passepartout in collaborazione con il Gruppo Ibis, l'Associazione Verba e il Progetto Prisma organizzano un corso di formazione per chi intende praticare l'auto-mutuo-aiuto, condurlo e/o gestirlo.

Il corso, si terrà da ottobre a dicembre, presso la Sala Meeting in via San Marino n. 10, ed è rivolto a volontari e a tutti coloro che intendono avvicinarsi alla cultura dell'auto-mutuo-aiuto.


I gruppi di auto-mutuo-aiuto costituiscono oggi, a tutti gli effetti, una importante risorsa per il sistema formale e solidale del lavoro sociale.
Lo scopo dei gruppi A.M.A. è principalmente quello di sostenere persone in difficoltà, offrendo uno spazio di confronto e di ascolto tra chi ha un medesimo problema, facilitando la condivisione di vissuti e di esperienze.
I gruppi A.M.A. si prefiggono non solo di realizzare spazi di ascolto, ma anche di stimolare nelle persone l'assunzione di un ruolo attivo nella progettazione delle soluzioni.
L'esperienza della condivisione vissuta all'interno del gruppo e il desiderio di essere utili alla comunità, favorisce spesso la nascita di iniziative di solidarietà e promuove attività di volontariato anche organizzato.
Scopo del corso di formazione é quello di fornire ai partecipanti competenze di base utili alla gestione e alla conduzione di gruppi.

Informazioni e iscrizioni:
Passepartout - Progetto Prisma
dal lunedì al venerdì
dalle ore 9 alle ore 12
tel: 011.442.80.14

PC

Torino, 26 Settembre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie