Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


L’EX ACQUARIO DIVENTA TEATRO

Spedisci via mail

L’edificio che ospitava l’acquario e rettilario, situato all’interno dell’ex giardino zoologico, è in una fase di degrado, causato dalla sua chiusura. La struttura, progettata dall’architetto Enzo Venturello e che rappresenta un esempio significativo di architettura funzionale degli anni ’60, sarà destinato a nuovi servizi.
La delibera è stata discussa oggi nella riunione congiunta delle commissioni cultura, ambiente e urbanistica, presiedute rispettivamente da Paola Monaci, Pieriorgio Crosetto e Domenico Mangone.
L’immobile diventerà uno dei centri culturali che si trovano in città e ospiterà laboratori e spettacoli teatrali. Sarà utilizzato però anche per altro. L’obiettivo del Comune è di creare un polo di aggregazione dove si possano unire diverse espressioni culturali che vanno dallo spettacolo alle attività scientifiche e informatiche, dall’animazione alla formazione professionale.
Nell’area antistante saranno inseriti parcheggi pubblici per soddisfare l’esigenza dei frequentatori e del pubblico che si recherà nel centro.
La delibera sarà approvata in uno dei prossimi Consigli comunali.
Sono intervenuti nella discussione i consiglieri Nigro, Sbriglio, Castronovo, Cerutti e Airola.

(t.dn.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 23 Settembre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie