Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


GIORNATE DELL'ARTE. PARTE SABATO LA RACCOLTA FONDI A FAVORE DEL PATRIMONIO CULTURALE

Spedisci via mail

Parte a Torino la campagna di raccolta fondi a favore del restauro dei beni culturali promossa in tutta Italia dalla Fondazione CittàItalia.

Da sabato 24 settembre a domenica 30 ottobre saranno in vendita, al costo di 1 €, i biglietti della lotteria “Dona & Vinci” il cui ricavato sarà destinato al restauro di un bene culturale di Torino e provincia. Con il biglietto verrà consegnata una cartolina dove indicare il bene che si vuole restaurare. Un modo per coinvolgere in prima persona gli italiani nella tutela dell’enorme patrimonio storico artistico del nostro Paese. La manifestazione intende infatti sensibilizzare e invitare i cittadini tutti a contribuire alla tutela attraverso una vera e propria consultazione popolare.

A novembre è prevista l’estrazione dei biglietti vincenti. Il montepremi consiste in viaggi nelle principali città d’arte italiane, pubblicazioni di pregio, abiti di alta moda e telefonini.

A Torino i biglietti della lotteria “Dona&Vinci” sono disponibili presso:

Museo Nazionale del Cinema, Museo Egizio, Galleria Sabauda, Museo di Antichità, GAM- Galleria d’Arte Moderna, Borgo Medioevale, Vetrina Torinocultura presso Atrium, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Castello di Rivoli, Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, Promotrice delle Belle Arti (in occasione della mostra su Robert Mapplethorpe dall'8 ottobre), Teatro Regio, Teatro Stabile e a tutti i concerti di “Settembre Musica” dal 23 al 26 settembre.

Per saperne di più: www.fondazionecittaitalia.it

(gf)

Torino, 22 Settembre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie