Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


CERIMONIA PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA A PADRE CLODOVEO PIAZZA

Spedisci via mail

GIOVEDI’ 22 SETTEMBRE 2005 ORE 18.00

padre Piazza
Si svolgerà giovedì 22 settembre 2005 alle ore 18.00 presso la sala Rossa di Palazzo civico, la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria di Torino a padre Clodoveo Piazza S. J.
Padre Clodoveo Piazza, nato a Milano il 21 giugno 1938, da oltre trent’anni si occupa, non solo in Italia, di bambini e giovani provenienti dagli strati più poveri della popolazione.
A Torino ha seguito i problemi di adolescenti ed adulti in carcere mentre in Brasile, dalla fine degli anni settanta è impegnato in ambito sociale, legislativo e giudiziario sui temi legati alla tutela dei diritti dell’infanzia.
Di rilievo il suo contributo alla redazione dello “Statuto del bambino e dell’adolescente”, che ha modificato radicalmente la legislazione sui minori in Brasile e negli altri paesi dell’America Latina.
E’ vicepresidente del Bureaux Internationale Catholique del l’Enfance (BICE) e nel dicembre 2001 è stato nominato, dal governo dello stato di Bahia, Ministro per la lotta alla povertà e alle diseguaglianze sociali.
L’onorificenza sarà consegnata dal presidente del Consiglio comunale Alessandro Altamura e dal vicesindaco Marco Calgaro.

(F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 21 Settembre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie