Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


XII CONGRESSO INTERNAZIONALE DELLA VIABILITÀ INVERNALE A TORINO NEL MARZO 2006

Spedisci via mail

Gli eventi internazionali non si esauriranno a Torino con le Olimpiadi Invernali. In linea con l’evento sportivo ospiterà, al termine delle Paralimpiadi, il Congresso internazionale della Viabilità invernale. Un appuntamento certamente settoriale, ma che porterà a Torino moltissime persone da tutto il mondo.

Quindicimila metri quadrati d’esposizione, 1800 congressisti di 60 nazioni: sono questi i numeri della XII edizione del Congresso, che si svolgerà a Torino (e a Sestriere, per le dimostrazioni su pista), presso il Lingotto, dal 27 al 30 marzo 2006.

Il Congresso è promosso ogni quattro anni dall’Aipcr (Associazione mondiale della strada) e si pone come obiettivo principale la condivisione di esperienze e conoscenze volte a rendere più sicure le strade nei mesi invernali, per meglio gestire e regolare il trasporto di merci e persone. L’ultima edizione si è tenuta nel febbraio 2002 a Sapporo, in Giappone.

Tra i principali argomenti che verranno discussi nei giorni del Congresso: gli aspetti sociali della sicurezza e della mobilità in inverno; il rapporto con l’ambiente; i sistemi di gestione della viabilità invernale; le innovative tecnologie per la rimozione di neve e ghiaccio. E’ prevista inoltre una riunione straordinaria dei ministri delle Infrastrutture e dei Trasporti dei paesi interessati da vicino dai problemi di mobilità invernale.

Per ulteriori informazioni rispetto al programma e ai contenuti tecnico-logistici del Congresso, è attivo il sito web http://www.aipcr2006.it.
(mm)

Torino, 20 Settembre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie