Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


SPAZI PER LE IDEE DEI GIOVANI

Spedisci via mail

L’Officina delle idee è il nome del progetto, presentato dal vicesindaco Marco Calgaro, nel corso di una riunione della commissione cultura presieduta da Paola Monaci. Gli intenti sono quelli di aiutare i giovani a realizzare le loro passioni, i loro progetti e sviluppare le idee spesso innovative a questa età. Uno dei problemi per i giovani (età compresa tra i 18 e i 30 anni) desiderosi di sperimentare i propri sogni è la mancanza di spazi nei quali possano confrontarsi con gli altri e trovare le informazioni necessarie per le loro iniziative imprenditoriali nel campo culturale, sociale ed economico.
Il Comune ha individuato nell’edificio delle Officine municipali in via Cecchi angolo via Cigna, costruito nei primi anni ’30, il luogo (i lavori inizieranno nella primavera del 2007) dove il mondo giovanile possa trovare le basi per dare corpo alla propria creatività e produttività.
All’interno dell’ex stabilimento troveranno spazio una sala per il teatro e la musica, laboratori artigianali, uno spazio per le conferenze e le riunioni, una sala da ballo e, nel cortile, un parcheggio interrato.

Hanno partecipato alla discussione i consiglieri Montagnana, Levi-Montalcini, Steffenino, Fucini, Colace e Nigro.
(t.dn.)Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 16 Settembre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie