Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


INCONTRO TRA TOM DEALESSANDRI ED I LAVORATORI DEL GRUPPO GFI - OIS

Spedisci via mail

Stamani, presso la sede dell’Assessorato al Lavoro del Comune, i rappresentanti di Comune, Provincia e Regione hanno incontrato una delegazione di lavoratori delle aziende del gruppo GFI –OIS (servizi informatici) ed i rappresentanti sindacali di categoria.

Nel corso dell’incontro da parte sindacale è stata descritta la situazione relativa alle procedure di licenziamento collettivo avviate dall’Azienda (che rischiano di coinvolgere un centinaio di lavoratori) e, più in generale, le difficoltà occupazionali dovute alla decisione di ridimensionare la presenza delle società del Gruppo GFI-OIS oggi operanti sul territorio torinese.

A fronte della preoccupante situazione l’Assessore Tom Dealessandri, anche a nome degli Assessori di Regione e Provincia Angela Migliasso e Cinzia Condello, ha manifestato la solidarietà delle tre Istituzioni condividendo le preoccupazioni dei lavoratori ed ha affermato che nei prossimi giorni sarà avviato un percorso che dovrebbe portare alla consultazione dell’Azienda: gli incontri serviranno a verificare con la stessa azienda le ragioni industriali di scelte che, per le informazioni acquisite, se portate a termine condurrebbero al ridimensionamento significativo di una importante realtà imprenditoriale.

E’ anche intenzione delle Istituzioni verificare, sempre con l’Azienda e mantenendo un legame continuo con le organizzazioni sindacali ed i lavoratori, le possibili iniziative in grado di gestire al meglio l’attuale fase di difficoltà in un’ottica più generale di rilancio proficua per tutti. (e.v.)

Torino, 8 Settembre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie