Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


TORINO & YOU

Spedisci via mail

“Se ami Torino e vuoi dedicare un po’ di tempo alla tua città durante il periodo olimpico, diventa volontario di Torino & You”. L’invito è lanciato dall’assessorato alle Olimpiadi, Turismo e Promozione Internazionale della Città di Torino e nei prossimi giorni comparirà su manifesti, locandine, nelle pagine dei giornali e lo si vedrà impresso su migliaia di cartoline in distribuzione presso scuole, biblioteche, sale cinematografiche, Atrium 2006 e punti informativi di Comune e Circoscrizioni.

“Torino & You” è un progetto finalizzato a reclutare e preparare 1.200 volontari per accogliere e fornire informazioni e assistenza alle migliaia di turisti attesi nel capoluogo piemontese durante i XX Giochi olimpici invernali e le Paralimpiadi. Sarà una sorta di “task-force” coordinata da Turismo Torino, impegnata ad aiutare i tanti ospiti italiani e stranieri che soggiorneranno in città nei giorni delle Olimpiadi e dislocata presso punti informativi (nei villaggi olimpici, media, siti di gara e nei parcheggi di interscambio), presso chioschi turistici ubicati nel centro cittadino e nei luoghi sede di manifestazioni promosse nell’ambito delle Olimpiadi della Cultura. Agli aspiranti membri della squadra di “Torino & You” è richiesta la conoscenza di almeno una lingua straniera, l’aver compiuto il diciottesimo anno d’età alla data del 31 ottobre 2005 e la garanzia di essere disponibili per almeno 12 giorni tra i mesi di febbraio e marzo del 2006.

Prima di entrare in azione, tra novembre e gennaio, i volontari di “Torino & You” dovranno frequentare un corso formazione di dodici ore (quattro moduli della durata di 3 ore ciascuno) per essere pronti a fornire informazioni sugli eventi olimpici sportivi e non sportivi, sul patrimonio storico e culturale della città, sull’enogastronomia locale, su viabilità, mezzi di trasporto ed altro ancora. Ad ogni volontario saranno forniti giacca a vento, pile, cappellino, guanti e zainetto, buoni pasto, trasporti gratuiti su mezzi pubblici urbani e copertura assicurativa.

Per aderire al progetto “Torino & You” occorre compilare un modulo disponibile presso:
- Punto Torino & You di Atrium 2006 (piazza Solferino) aperto tutti i giorni, con orario 10.00 - 19.00
- InformaGiovani (via delle Orfane, 20) aperto dal martedì a sabato, ore 9.30 – 18.30
- InformaCittà (piazza Palazzo di Città, 9/a) aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle ore 18.00, sabato dalle ore 9.00 alle 13.00.
- presso gli sportelli Informa delle Circoscrizioni cittadine.
Alla consegna del modulo d’iscrizione seguirà un colloquio conoscitivo.

Informazioni sul progetto “Torino & You” possono essere richieste di persona al desk “Torino & You” di Atrium 2006, aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00, telefonando allo 011.5175071 oppure scrivendo all’indirizzo mail torinoyou@comune.torino.it . (mge)

Torino, 9 Settembre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie