Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA


PRESENTATO AD ATRIUM IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO DI STRADA

Spedisci via mail

Si terrà a Torino, dal 10 al 18 settembre, la quarta edizione del “FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO DI STRADA” che quest’anno, per la prima volta, interesserà anche il territorio di due Comuni della cintura: Alpignano e Venaria.

L’iniziativa, promossa dalle Circoscrizioni 3^ e 4^ in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura e al Commercio del Comune, la Provincia di Torino ed il Gruppo Trasporti Torinesi (G.T.T.), è realizzata a cura della Associazione “Just for Joy”.

Filo conduttore di questa edizione sarà “Ridere per vivere”.
Il progetto intende raccogliere le risate in tutti i modi possibili (in scatolette speciali, via mail in formato testo, con foto o film, ecc.), confezionarle in sacchi e consegnarle all’Unesco chiedendone il riconoscimento come patrimonio dell’umanità.

Due importanti novità caratterizzano poi il Festival di quest’anno: “Rituali” e “Metamorfosi: La clinica dello Spettacolo”.
L’obiettivo della sezione “Rituali” è di valorizzare il teatro di strada popolare e le sue origini come un vero e proprio rituale mentre, con “Metamorfosi: La clinica dello Spettacolo”, il festival intende offrire un’occasione di crescita artistica ad alcune compagnie emergenti che potranno usufruire dei consigli di artisti internazionali.

Ampio spazio verrà dato anche al “Progetto Creatività”, con la presentazione di spettacoli da parte degli studenti delle scuole elementari e medie della Circoscrizione 3.
Verranno inoltre offerte due performances teatrali presso gli ospedali Maria Vittoria (mercoledì 14 settembre) e Martini (venerdì 16 settembre).

Anche in questa edizione continua la collaborazione con il clown Miloud per supportare una sua nuova iniziativa: la Gara di solidarietà ”Un naso rosso contro l’indifferenza” coordinata dall’Associazione IL MURETTO per aiutare concretamente il progetto della scuola di circo Agorà di Bucarest.

Per Informazioni: tel 011-6688008
E mail: joy@arpnet.it; Sito: www.justforjoy.it (e.b.)

Torino, 7 Settembre 2005


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Dimensione Caratteri
Caratteri piccoli.
Caratteri grandi.
Temi
Classico.
Alta Visibilità.
Blu.
Verde.
Arancio.
Condizioni d’uso, privacy e cookie